INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

 

REG. UE 679/2016
1. Fonte dei dati personali.
Ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE 679/2016, informiamo che MISSCLICK tratta dati personali degli interessati che hanno volontariamente comunicato di persona e/o tramite modulistica, telefono, fax o e-mail i loro dati anagrafici ai nostri uffici.

2. Finalità del trattamento dei dati personali
Secondo la legge indicata, il Titolare del trattamento garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
2.1 Tutti i dati personali comunicati dai soggetti interessati, sono trattati per adempimenti connessi a:
– Il servizio di MISSCLICK. ed allo svolgimento dell’attività della medesima società al fine di consentire all’interessato di fruire di servizi personalizzati e per l’esecuzione degli stessi.
– l’inserimento nelle anagrafiche e nei database informatici;
– adempimenti connessi all’esecuzione del servizio richiesto;
– per assolvere a specifiche richieste degli interessati.

Il conferimento di tali dati personali non ha carattere obbligatorio, ma l’eventuale rifiuto a fornirli impedisce, in relazione al rapporto tra il dato ed i servizi richiesti, l’esecuzione delle nostre prestazioni.

2.2 I dati personali potranno essere altresì utilizzati per finalità funzionali all’attività promozionale dei servizi di MISSCLICK quali:
– rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi offerti;
– lo svolgimento di attività di pubbliche relazioni.

Il conferimento di predetti dati personali necessari per le citate finalità non ha carattere obbligatorio. Qualora tali dati vengano forniti, il loro trattamento richiede il consenso da parte dell’interessato.

2.3 I dati personali potranno essere altresì utilizzati per finalità funzionali all’attività promozionale dei MISSCLICK, quali:
– finalità di informazione e promozione commerciale, quali la proposta di nuove iniziative, comunicazione di nuovi prodotti e servizi;
– ricezione di comunicazioni di carattere commerciale e promozionale via mail, attraverso l’implicita sottoscrizione a mailing list di proprietà della società MISSCLICK
– finalità di marketing, quali l’elaborazione di indagini ed analisi di mercato.

Il conferimento di predetti dati personali necessari per le citate finalità non ha carattere obbligatorio. Qualora tali dati vengano forniti, il loro trattamento richiede il consenso da parte dell’interessato.

3. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 2.1 è necessario per consentire l’erogazione e la gestione del servizio, l’eventuale Suo rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di ottenere l’utilizzo del servizio proposto dal Titolare.
Con riferimento alle finalità del trattamento di cui al punto 2.2 e al punto 2.3 l’assenso al trattamento dei dati è facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione di apposita casella, per ciascuna distinta finalità presente in calce alla presente informativa. Il mancato assenso non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi richiesti e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte:
– l’impossibilità per MISSCLICK di procedere con l’effettuazione di statistiche aggregate e anonime al fine di monitorare e migliorare il servizio offerto;
– l’impossibilità di ricevere comunicazioni informative e promozionali nonché newsletter da parte di MISSCLICK. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali che i soggetti interessati hanno volontariamente comunicato ai nostri uffici, non saranno in alcun modo diffusi.
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati, a:
4.1 a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
4.2 ai nostri collaboratori, dipendenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
4.3 agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l’invio di documentazione e/o materiale;
4.4 a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Comune di Roma, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
4.5 istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.
In questi casi saranno comunicati solo i dati essenziali, e non eccedenti, rispetto alle finalità per le quali sono comunicati.

Trasferimento dei dati a paesi terzi
Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679

5. Le modalità del trattamento
I dati personali che i soggetti interessati hanno volontariamente comunicato ai nostri uffici, non saranno in alcun modo diffusi.
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati, a:
5.1 a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
5.2 ai nostri collaboratori, dipendenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
5.3 a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Comune di Roma, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
5.4 istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.

In questi casi saranno comunicati solo i dati essenziali, e non eccedenti, rispetto alle finalità per le quali sono comunicati.

Trasferimento dei dati a paesi terzi
Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679

6. Titolare del Trattamento dei dati personali
– Il Titolare del trattamento dei dati personali è MISSCLICK con sede legale in Via Catanzaro, 47 –  00161 ROMA
– Il Responsabile del Trattamento dei dati è Antonio Sardella nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali.
– Il personale di MISSCLICK. è incaricato al trattamento.

7. Diritto di accesso ai dati personali
Ai sensi dell’art. 13 Reg. Ue 679/2016, l’interessato ha diritto di:
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto alla portabilità dei dati;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati nella presente informativa. Il diritto di opposizione dell’interessato al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing, si estende a quelle tradizionali e comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare tale diritto in parte, ossia, in tal caso, opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati.

 

UTILIZZO DEI COOKIES

Visita la Cookies Policy